TEAM

TOM CORRADINI (Direttore Artistico)
Tom CorradiniAttore comico, autore, musicista e clown, bilingue italiano-inglese, si è diplomato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, Torino (metodo Lecoq). Nel 2010 fonda la compagnia Tom Corradini Teatro con la quale scrive, produce e distribuisce spettacoli comici e di clown moderno. Si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca e Germania, ottenendo consensi sia di critica che di pubblico. Il suo profilo artistico completo è visibile sul sito E-talenta o Spotlight (il database degli attori britannici). 

ROBERTO MAZZONE (Ufficio Stampa e Responsabile Comunicazione)
Roberto MazzoneRoberto Mazzone è giornalista pubblicista e critico teatrale, membro dell’ANCT – Associazione Nazionale Critici di Teatro.
Collabora con Teatro.it, il portale del teatro italiano e con il sito Amici del Musical. È co-autore del programma radiofonico web “TOBUKI, il teatro a km0″ in onda ogni 2 settimane su Radio MBun..

MICHELE DI DEDDA (Vicedirettore Artistico)
Michele Di DeddaAttore comico, giocoliere, musicista e batterista. Si è diplomato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, Torino (metodo Lecoq). È specializzato in visual comedy e clown moderno. È vicedirettore artistico della compagnia e attore negli spettacoli “FREEZE” e “I FRATELLI LEHMAN”.

 

CLARE STENNING (Francia e produzioni internazionali)

Attrice franco-britannica Clare ha iniziato la sua carriera a Parigi, città dove risiede stabilmente, e attualmente divide il suo tempo tra Italia e Francia. Gestisce il front-office delle attività della compagnia verso i paesi francofoni e il back-office delle produzioni internazionali. È bilingue francese-inglese e parla fluentemente l’italiano.

 

SAMUEL TOYE (Attore, autore e mimo)
Samuel ToyeSamuel Toye è un attore britannico, laureato alla East 15 Acting School. Si è successivamente specializzato in teatro fisico, mimo, e nell’uso di maschere moderne. È co-autore ed interprete dello spettacolo “BREXIT”.

MARCO DE MARTIN MODOLOADO (Attore, autore e produttore)
Bellunese ma residente a Torino, Marco De Martin ha alle sue spalle numerose esperienze come autore, produttore, e regista di spettacoli teatrali e progetti video. È co-autore e protagonista dello spettacolo “MISTER JACKPOT”. Collabora con inoltre con Tom Corradini Teatro nello sviluppo e produzione di prodotti audiovisivi. Attualmente è impegnato nello sviluppo della serie “ENGLISH MIIME” progetto audiovisivo di edutainment per l’insegnamento della lingua inglese.

ALICE PIANO  (Attrice)

Diplomata presso la Scuola di Teatro Sergio Tofano. Prende parte come protagonista a numerosi cortometraggi, fiction e web series. Presta il volto a pubblicità per la tv nazionale e internazionale. Nel 2018 vince il premio come Miglior Attrice protagonista al GLocal Film Festival organizzato dal Piemonte Movie. In teatro ha lavorato per la Liberi Pensatori Paul Valery, per la Compagnia Andromeda di Ivrea e per la Casa del Teatro Ragazzi di Torino. Attualmente è attrice protagonista dello spettacolo “FREEZE”

ALESSANDRO DILIBERTO (Responsabile tecnico e disegno luci)
Inizia la carriera nel Laboratorio Teatro Settimo al fianco di Marco Paolini. Lavora come attore e regista il teatro Città Murata di Como con personalità del calibro di Marco Baliani, Bruno Stori, Mario Bianchi. Collabora con la storica compagnia milanese Quelli di Grock e fonda la compagnia Retroscena Teatro.

SIMONA RANDAZZO (Attrice, teatro di figura e consulente artistica)
Simona RandazzoSimona Randazzo è un’attrice di formazione Lecoqiana formatasi all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice. Successivamente si è dedicata con successo al teatro di figura, partecipando con il Cirque de Soleil nello spettacolo “Alla Vita” di Expo 2015. Collabora per eventi di “teatro invisibile” della compagnia e come ideatrice e costruttrice di elementi di teatro di figura.