Call internazionale – Alba International Physical Theatre Festival – Scade il 31 Luglio

La prima edizione dell’Alba International Physical Theatre Festival (AIPTF) avrà luogo nella stupenda città di Alba dal 14 al 16 febbraio 2020.
Obiettivo del festival è la promozione del teatro fisico nelle sue varie forme mostrando spettacoli con nessuna, o limitata, interazione verbale che abbiano il potenziale di attrarre un pubblico internazionale.

Inoltre, il festival vuole essere un cento di ritrovo per programmatori e operatori professionali che abbiano un interesse specifico in spettacoli di teatro fisico.

AIPTF ha emesso una call internazionale di raccolta proposte di spettacoli di teatro fisico per la prima edizione del festival.

Le proposte saranno accettate tramite un formulario online

SCADENZA per la presentazione 31 LUGLIO 2019 – VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE COMPAGNIE

Le compagnie selezionate dovranno mettere in scena il loro spettacolo una volta al giorno per un totale di 3 rappresentazioni. In cambio il Festival offrirà una ripartizione incassi al 60/40 (al netto di IVA e SIAE) con un minimo garantito di 500 euro.

Il festival non coprirà le spese di viaggio che saranno a carico delle compagnie. Per consentire di recuperare parte delle spese di viaggio le compagnie avranno la possibilità di offrire un workshop durante la loro permanenza ad Alba.

Il numero massimo di compagnie selezionate sarà 6 (sei). La direzione sta cercando spettacoli di teatro fisico con nessuna, o minima, interazione verbale, capaci di essere apprezzati da un pubblico di qualunque nazionalità. Non vi sono requisiti specifici per quanto riguarda il tipo di spettacolo. Gli spettacoli devono avere una durata minima di 45 minuti.

Gli spettacoli di comicità fisica parteciperanno automaticamente al processo di selezione della stagione di visual comedy del Teatro Trieste34 di Piacenza. La direzione di questo teatro si è affiliata a AIPTF e offrirà la possibilità di mettere in scene eventuali spettacoli selezionati all’interno del proprio spazio, con cachet fisso, in una data immediatamente contigua a quella del Festival.

Per maggiori info www.aiptf.it – info@aiptf.it