UN FESTIVAL DEDICATO AL TEATRO FISICO

FISICO

FISICO nasce come vetrina internazionale di spettacoli di teatro fisico in tutte le sue declinazioni (clown, teatro gestuale, mimo, ecc.). La prima edizione del festival ha avuto luogo dal 14 al 16 febbraio 2020 ed è stata immediatamente un grande successo di pubblico con un’occupazione media del 70% degli spazi.

Obiettivo del festival è mostrare spettacoli con nessuna, o limitata, interazione verbale che abbiano il potenziale di attrarre un pubblico di qualsiasi nazionalità, utilizzando il linguaggio del corpo come mezzo di comunicazione.

Inoltre, il festival vuole essere un cento di ritrovo per programmatori e operatori professionali che abbiano un interesse specifico in spettacoli di teatro fisico.

5 compagnie selezionate tramite una call internazionale avranno l’opportunità di mettere in scena i propri spettacoli in spazi teatrali collocati all’interno del centro storico di Alba.

FISICO 2021 sarà inoltre anche online, permettendo la visione degli spettacoli registrati su piattaforma VOD (video on demand) agli operatori professionali e al pubblico interessato a performance di teatro fisico dal carattere  universale.

NEWSLETTER

Volete rimanere aggiornati sulle attività di FISICO? Iscrivetevi alla nostra newsletter. 

Want to be informed on the latest from FISICO? Subscribe to our newsletter.

 

FISICO Festival © 2021. All rights reserved.