Hamlet – Prince of Sweden

NUOVA PRODUZIONE STAGIONE 2023-24

Un fantasma, un figlio che deve vendicare la morte del padre, amore, duelli, intrigo, passione, morte. 

Una compagnia teatrale deve mettere in scena l’AMLETO, l’opera più complessa e più famosa di Shakespeare. Ci sono voluti mesi di attenta preparazione, da sontuosi vestiti a imponenti scenografie,  da incredibili effetti speciali a complesse coreografie. Tutto non può che andare bene.

Due attori arrivano all’appuntamento per la prima teatrale ma scoprono che gli altri membri del cast sono assenti. Una telefonata li avverte che tutti gli altri membri della compagnia sono rimasti bloccati in un grave incidente stradale. La situazione sembra irreparabile ma non si può cancellare lo spettacolo. Come dice il detto “The Show must go on!”

I due attori si gettono nell’arena dei leoni, confidando nella forza delle loro capacità per mettere in scena la più grande tragedia della letteratura che presto si trasforma in un incubo clownesco.

Siamo nella corte di Svezia.

Anzi siamo nella corte di Danimarca.

E siamo veramente nei guai. 

GENERE: commedia, teatro fisico e nouveau clown

INDICATO PER PUBBLICO: locutori nativi e studenti di inglese a livello B1 / B2 (il B2 si riferisce ai momenti in cui vengono recitati spezzoni originali dell’Amleto)