#VIRGINIE

SPETTACOLO TRAGICOMICO SUL CYBERBULLISMO
IN INGLESE (livello intermedio)

PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE

Scritto e diretto da: Tom Corradini

VIRIGINIE è una giovane studentessa britannica di 17 anni recentemente trasferitasi in una scuola del Minnesota, Stati Uniti. È una ragazza introversa, che si sforza di integrarsi alla realtà della provincia americana, ma ha un sogno nel cassetto: diventare una cantante.

Per fare colpo sul proprio professore di musica cui è  Infatuata gira un video che posta su TikTok. Ma quello che è iniziato come uno scherzo innocente si trasformerà ben  presto in un incubo quando il video verrà rielaborato da una sua compagna di classe.

Bersagliata su internet come oggetto di scherno dalle coetanee Virginie entra in un tunnel depressivo e sopraffatta dalla vergogna e dal senso di colpa non vede nessuna via d’uscita…

GENERE: tragicomico con elementi di teatro fisico e clown

LINGUA: inglese, livello intermedio

PUBBLICO INDICATO: triennio studenti scuola superiore di II grado; indicato anche per studenti del biennio qualora il livello di inglese sia sufficiente.

DURATA: 60 minuti + circa 20 minuti di tempo allocato per sessione di Q&A con gli attori

Uno spettacolo sul cyberbullismo e la gestione delle emozioni sui social. Ispirato da un tragico evento di cronaca.

Il copione e il materiale didattico dello spettacolo. Disponibili per docenti e allievi su Amazon a prezzo di costo sia in edizione cartacea che Kindle. Acquistabile anche con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

SCOPRILO SU AMAZON

.

 

Associazione contro il bullismo MikyBoys

Sito Associazione Miky Boys

Grafica illustrazione elaborata da Micromegà Grafiche