Workshop di Teatro Fisico (in lingua inglese)

Con teatro fisico si intende definire quegli stili teatrali (mimo, commedia dell’arte, pantomima, clown, teatro-danza, teatro di figura, ecc.) dove il movimento e la gestualità siano il modo principale di raccontare una storia contrapponendosi quindi al solo uso della parola tipico della prosa.
Il workshop si basa sulla metodologia di apprendimento teatrale sviluppata da Jaques Lecoq, con enfasi sull’aspetto gestuale della performance teatrale e stimoli verso l’espressione creativa individuale. A questa metodologia si unisce l’esperienza professionale maturata negli anni da Tom Corradini Teatro, nella creazione, produzione e rappresentazione di spettacoli in Italia e all’estero, per pubblici di tutte le età e nazionalità.
L’intero workshop è tenuto in lingua inglese da Tom Corradini.
Si tratta di un laboratorio pratico e fisico. Gli allievi che partecipano devono avere una mentalità aperta, curiosità e volontà di mettersi in gioco. Devono inoltre essere capaci di seguire e rispondere a istruzioni in lingua inglese. Nonostante l’enfasi primaria sia sulla parte gestuale della performance teatrale all’interno del workshop si lavorerà su uno o più testi in lingua inglese.