BREXIT

NOVITÀ STAGIONE TEATRALE 2017-2018

BREXIT è uno spettacolo comico-didattico in lingua inglese, con forti elementi di teatro fisico e clown moderno, interpretato da Tom Corradini e Samuel Toye, giovane e promettente attore britannico. Destinato al triennio delle scuole superiori e agli adulti lo spettacolo è in lingua inglese (livello B1).

23 giugno 2016 più di 30 milioni di cittadini britannici sono chiamati a votare in un referendum. La domanda è semplice: “Il Regno Unito dovrebbe rimanere un membro dell’Unione Europea o lasciare l’Unione Europea?

Un padre e un figlio dibattono sulla loro posizione riguardo al voto pochi giorni prima del referendum. Sono uniti nel sangue ma divisi nello spirito. Charles è un uomo di affari che si è fatto da solo. Suo figlio Eric è un giovane che aspira a diventare artista. I due discutono le loro rispettive posizioni e cosa essere britannico ed europeo significhi veramente per loro. Il dibattito si trasforma da surreale a grottesco, da amaro ad assurdo, fino a quando entrambi vanno a votare… e attendono il risultato del referendum.

Un piccola metafora dello scontro tra “leavers” e “remainers“, che infiamma ancora oggi il Regno Unito.

SCHEDA SPETTACOLO                   PRESENTATION FILE

INDICATO PER UN PUBBLICO: Studenti della scuola secondaria superiore di II grado e adulti con livello di inglese B1.

Lo spettacolo può essere rappresentato direttamente negli istituti o in teatri convenzionati con la compagnia.